BIO

Mi sono laureato in Economia Aziendale in Bocconi a Milano nel 2004, dopo aver trascorso un semestre alla Norwegian School of Economics and Business Administration di Bergen (NHH).

In seguito ho iniziato la mia carriera nella consulenza aziendale a Milano, avendo a che fare con analisi di bilancio, piani industriali e commerciali, riorganizzazione di processi e un po’ di IT.

I primi settori in cui ho lavorato spaziano dai beni di largo consumo ai governi regionali, dalle società di gestione dei rifiuti alle telecomunicazioni.

Mi sono quindi unito ad una holding finanziaria per una breve esperienza di corporate finance, prima di essere coinvolto nello sviluppo della società di gestione infrastrutture di cui quella holding era il principale azionista.
Facevo parte del team pianificazione strategica, sviluppo e controllo di tutte e tre le business unit del gruppo, prima di dedicarmi a quella specializzata in ristorazione in concessione e travel retail.

Qui ho attivamente contribuito al consolidamento del mercato italiano e alle start up delle filiali nei mercati emergenti di Mosca, Shanghai, Abu Dhabi e Singapore.

Dopo 7 anni nel Gruppo, ho lavorato per il principale operatore italiano di ristorazione casual dining per affiancarlo nei primi passi del suo sviluppo internazionale.

 

Dal 2015 ho iniziato la mia carriera di consulente aziendale indipendente e imprenditore, un viaggio ricco di stimoli e soddisfazioni.
Sono focalizzato principalmente nella ristorazione, nei beni di largo consumo e nelle infrastrutture, nei settori insomma in cui mi sono cimentato di più.

 

Ma sono curioso, aperto all’innovazione e alle nuove tecnologie, perciò sempre pronto a esplorare nuovi progetti dove posso sfidarmi e contribuire con le mie capacità ed esperienza.

 

Analizzo costantemente nuove opportunità e se prendere parte a queste avventure anche imprenditoriali con un approccio principalmente “work for share”. Valuto le persone e le relazioni prima di tutto.

 

Adoro viaggiare: ho visitato 38 Paesi diversi, 120 città e in 10 di queste ho trascorso almeno un mese della mia vita.

Nel tempo libero gioco a basket, cucino, leggo buoni libri e ho la passione del video editing.

 

Sono sposato e padre di tre figli.

Enjoy!